Corsi/Eventi

Terrorismo contemporaneo: Minacce interne ed internazionali

    Dipartimento Sicurezza e Intelligence
Capo Dipartimento: Prof. Vittorfranco PISANO 
con il contributo didattico di: 
ISIAF - Istituto Italiano Alta Formazione -
Via della Scrofa, 16 – 00186 Roma 
 
Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento professionale 
“Terrorismo contemporaneo: Minacce interne ed internazionali”

PRESENTAZIONE

Obiettivo del Corso è quello di permettere al frequentatore di acquisire una conoscenza degli attuali scenari internazionali, nonchè della minaccia "asimmetrica" del terrorismo contemporaneo.

METODOLOGIA

La LUNIG affianca alle metodologie tradizionali, attraverso l’organizzazione di incontri frontali, l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche che permettono la realizzazione di progetti formativi in “e-learning”, in grado di superare le barriere spazio temporali. Tradizione ed Innovazione Tecnologica sono, dunque, i cardini su cui poggia la proposta formativa della LUNIG. Il Corso proposto adotta la metodologia innovativa della formazione on-line (Formazione informatica a domicilio), che consente agli iscritti di seguire le lezioni in qualsiasi luogo (è sufficiente l'accesso a Internet) e in qualsiasi momento (nei limiti delle scadenze temporali fissate dal docente) utilizzando lo strumento informatico. Le lezioni vengono, infatti, erogate direttamente alla casella di posta elettronica del corsista, venendo incontro a esigenze lavorative, familiari e di distanza geografica.

Il Corso è strutturato in 4 moduli. Il primo ed il secondo, comportano l’invio di 6 lezioni, con cadenza settimanale, per un impegno complessivo di 12 settimane. Il 3° ed il 4° Modulo, le cui dispense vengono somministrate con un unico invio alla 13a settimana, richiedono un ulteriore impegno di circa 12 settimane. Al termine della 24a settimana dall’iscrizione, il corsista potrà chiedere di sostenere l’esame finale. La suddetta tempistica non viene applicata nei confronti di coloro che accedono al programma “abbreviato” in ragione di quanto riportato nelle “Note”.

 

Per il programma dettagliato cliccare sul link dedicato:

Comments   

Puma
0 #2 Puma 2009-12-23 07:25
Non conoscevo e non ho ancora fatto nessun corso con la LUNIG, però ho avuto modo di vedere il programma di questo corso che mi è stato segnalato da crime list, lo trovo molto articolato e incentrato sulle dinamiche attuali.
Credo proprio che farò l'iscrizione... ....molto allettante per me è anche il Master in intelligence, magari in seguito ci farò un pensierino. Spero che sia l'inizio di un bel percorso professionalizzante.
Ringrazio Crime liste per le varie e interessantissi me segnalazioni di eventi.
bibi
0 #1 bibi 2009-12-20 09:12
Ho già fatto un corso sull'intelligen ze con l'ISIAF e devo dire che quello della LUNIG lo completa, è ottimamente strutturato ed attuale. speriamo sia l'inizio di un bel percorso. Grazie a CrimeList che segnala questi eventi.