Analisi

PROMO Master Intelligence

ecampus

 

Master Universitario di II Livello in SCIENZE INFORMATIVE PER LA SICUREZZA

 

L’Università eCampus, Via Isimbardi 10, 22060 Novedrate (CO) ha istituito, in collaborazione con Ruibal Formacion e l’Albo Nazionale Analisti Intelligence®, il Master Universitario di II livello in Scienze Informative per la Sicurezza, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento generale dei Master Universitari. Il Master Universitario di II livello in “Scienze Informative per la Sicurezza” ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore. La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.

 

 

OBIETTIVI

Il Master Universitario di II livello in Scienze Informative per la Sicurezza, sviluppato in chiave interdisciplinare, ha lo scopo di permettere al frequentatore di acquisire una adeguata preparazione che gli consenta di accrescere la propria consapevolezza circa i temi dell’interesse nazionale, e della sua difesa, in tutte le sue declinazioni di fronte alle sfide della globalizzazione ed alle minacce transnazionali.

 

CHI PUÒ FARE DOMANDA

L’ammissione al Master è subordinata al possesso di almeno una Laurea magistrale oppure Laurea specialistica oppure Laurea ante DM 509/1999 (vecchio ordinamento) rilasciato in Italia o titolo equipollente.

Possono inoltre presentare Domanda di Iscrizione anche coloro che non abbiano ancora sostenuto l’esame di laurea ma prevedono di essere in possesso di tale titolo accademico entro il giorno dell’inizio previsto del Master. In questo caso è necessario che tali candidati specifichino la loro condizione nell’apposito campo del modulo della Domanda di Iscrizione.

DESTINATARI

Il Master è diretto a:

  • Funzionari dello Stato (Forze Armate; Forze di Polizia; Presidenza del Consiglio e Ministeri; Parlamento);
  • Operatori del mondo dell’impresa, con particolare riferimento alle infrastrutture critiche (telecomunicazioni, energia, trasporti, reti finanziarie, ecc.) e ai settori difesa e aerospaziale;
  • Operatori finanziari e dell’import-export;
  • Studiosi e analisti di geopolitica, geoeconomia e geostrategia;
  • Operatori dei mass media;
  • Operatori del settore privato della sicurezza;
  • Ricercatori e studiosi del mondo universitario e della ricerca scientifica;
  • Tutti coloro che, dotati di forte spinta motivazionale, desiderino acquisire un’adeguata conoscenza nelle materie oggetto di trattazione.

 

BROCHURE

 

MODULO ISCRIZIONE

 
 

special offer meno testo

Per gli utenti di Crimelist un ulteriore sconto di 100 euro che va a sommarsi allo sconto già concesso agli appartenenti alle forze armate e corpi di polizia.

Gli iscritti dovranno indicare nella prima pagina in alto a destra il codice Crimelist.